Laminato

ll laminato rivenduto da noi di Lamin.Plast. è un materiale plastico ottenuto attraverso il processo di laminazione di fogli di resina di spessore variabile incollati uno sopra l'altro fino a formare un unico pannello, ricoperto con un rivestimento esterno, detto overlay, disponibile in numerosissimi colori e texture. Il laminato puo' raggiungere uno spessore fino a 30 mm, utilizzando un maggior numero si strati.

Si possono distinguere due tipi di laminato plastico:

  • HPL - High Pressure Laminate - è ottenuto con presse piane in fogli con spessore variabile da 0,5 a 20 mm. Dotato di grande resistenza, si utilizza per rivestimenti di facciate esterne, bagni, piani da cucina e piani di lavoro.
  • CPL - Continuous Pressure Laminate – è ottenuto con presse a rullo dette calandre. Dato che viene ottenuto tramite l'applicazione di una pressione minore, la resistenza risulta inferiore all'HPL. Questo laminato viene prodotto in bobine con una foglia di spessore da 0,2 a 0,6 mm. Si utilizza nel campo dell'arredamento per rivestire spalle, ante, fianchi e piani.

In base allo spessore raggiunto il laminato puo' essere impiegato anche ad uso strutturale in rivestimenti edili e arredo interno o esterno. Il laminato da noi prodotto ha come settore d'impiego quello dell'edilizia, dell'arredo civile, industriale, urbano, commerciale, sia pubblico che privato.

abet200        arpa200        formica200        lamicolor200